
Il 2018 alla scuola elementare Cartestio di Limbiate è iniziato con una bella sorpresa. Nel corso delle festività natalizie, la zona mensa è stata risistemata con lavori di tinteggiatura alle pareti. Ora più belle, più colorate e più a misura di bimbo. Oggi per l’occasione a pranzo insieme a insegnanti e alunni c’era anche il sindaco Antonio Romeo e i referenti di Sodexo. I lavori infatti sono stati compiuti dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’azienda che gestisce il servizio di refezione scolastica.
“Siamo riusciti a tinteggiare con colori vivaci le pareti dello spazio dove loro, quotidianamente, mangiano e trascorrono la loro pausa pranzo – ha sottolineato il primo cittadino Romeo – Ci tenevamo molto, perché anche questo significa prendersi cura dei più piccoli, che hanno, da oggi, un monito in più del progetto del “Cuoco Rigolò”, il brand utilizzato da Sodexo per tutti i progetti di educazione alimentare promossi nei plessi scolastici limbiatesi”.
La tinteggiatura del refettorio si va ad aggiungere ai lavori di imbiancatura del primo piano realizzati durante la scorsa estate. All’appello mancano solo le pareti del piano terra, che in Comune contano di sistemare nelle prossime vacanze estive così da aver ultimato la sistemazione tutto il plesso.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




