E’ stata riaperta totalmente questo pomeriggio, poco dopo le 16, la rotatoria sulla provinciale di collegamento tra Ceriano Laghetto e Saronno, all'altezza della frazione Dal Pozzo, dopo alcune settimane di chiusura parziale che avevano provocato molti disagi ai residenti e ai pendolari.
Il giorno fissato per l’apertura, lunedì scorso, 24 luglio, sembrava tutto pronto. Già nel pomeriggio di domenica erano state avvistate squadre di tecnici sul posto per dei sopralluoghi e tutto faceva presupporre che sarebbe stato rispettato l’appuntamento con il giorno fissato per l’apertura.
Invece il nuovo braccio della rotatoria di Dal Pozzo, quello che punta verso Nord e che dovrebbe condurre all’ingresso in Pedemontana, passando per Cogliate, Rovello Porro, Rovellasca e Lazzate, è ancora chiuso per problemi burocratici.
Dopo il completamento dei lavori si è aperto un “braccio di ferro” tra Pedemontana e Provincia di Monza e Brianza che è l’ente che dovrebbe prendersi in carico la nuova strada.
Nelle ultime ore, il Comune di Ceriano Laghetto aveva prodotto una sorta diffida nei confronti degli enti, dicendosi pronto a presentare un esposto in procura per interruzione di pubblico servizio.
Questo pomeriggio la svolta: la via Mazzini è tornata interamente percorribile, senza semaforo. Per quanto riguarda invece la percorribilità della nuova strada, occorrerà attendere ancora, forse qualche giorno, forse solo qualche ora.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




