Nelle vicinanze della vecchia stazione di Bollate settimana scorsa un uomo stava tranquillamente passeggiando, quando ha sentito dei miagolii di gattini provenire dal di là della recinzione. Ha guardato bene nel recinto e ha intravisto dei piccoli gattini abbandonati che si muovevano con la loro mamma all'interno di un cartone in mezzo ai binari. Preoccupato ha scavalcato la recinzione e si è recato sul secondo binario per soccorrerli, ma a un certo punto ha sentito il distinto suono di un treno: l'uomo è corso come un disperato saltando tra i vari binari ed è riuscito a prendere gli ultimi due trovatelli in tempo. I poveri mici sono già stati tutti adottati, ma per l'ignoranza e la cattiveria di qualcuno, rischiavano di essere spazzati via da un treno in corsa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


