Aprirà martedì pomeriggio alle 14 il campo di tulipani di Cornaredo. Inizierà con qualche giorno di ritardo rispetto allo scorso anno, la nuova esperienza di Edwin Koeman e Nitsu Wolanios.

Saranno oltre 350mila i tulipani di 312 varietà che sbocceranno nelle prossime ore nel rettangolo di terra di viale della Repubblica. L’edizione 2018 portà con sé la novità di filari monocolori e ”color-play” (bianco/giallo, bianco/rosa/rosso, bianco/roso, viola/rosa e viola/bianco). Sui lati invece sbocceranno 55 bulbi di 135 varietà, in ordine alfabetico. Quest’ultimo è il giardino, da ammirare ma non toccare. Ogni varietà sarà accompagnata da un cartello con il nome della varietà e un numero, che indica dove la potrai ritrovare nel campo di raccolta. Per la fioritura completa si dovrà però attendere la prima decade di aprile.
LEGGI: Tulipani di Cornaredo, le novità di accesso al campo: già disponibili i primi biglietti
Un’altra novità di questa seconda edizione riguarda proprio l’acquisto dei biglietti, gli ingressi dal giovedì alla domenica saranno solo mediante biglietti acquistati online tra il lunedì e il mercoledì della stessa settimana.
Il costo di ogni biglietto è di 3 euro a persona che darà diritto alla raccolta di due tulipani. Il costo per ogni tulipano, aggiuntivo ai due compresi nell’ingresso, è 1.50 euro.
L’accesso al campo sarà possibile dal lunedì al venerdì, a partire salvo sorprese dell’ultimo momento da martedì pomeriggio fino a metà aprile con orario continuato, dalle ore 9.00 fino alle 19.30.
Tutti i dettagli sul sito Tulipani-Italiani.it
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube