Incidente sul lavoro rivelatosi poi mortale questa mattina alla Ecobat di Paderno Dugnano. Attorno alle 7.30 è partita la chiamata d’emergenza dal reparto fonderia del sito produttivo di via Beccaria. Per cause ancora in fase di accertamento, un operaio di 50 anni dalle prime indiscrezioni sarebbe rimasto schiacciato mentre si trovava al lavoro tra alcuni macchinari. Immediatamente soccorso dai colleghi, sul posto sono arrivati in codice rosso ambulanza e automedica. Da subito la situazione di G.P. agli occhi dei sanitari è apparsa gravissima e ne è stato predisposto il trasporto d’urgenza al pronto soccorso del Niguarda. L’operaio 50enne residente al Villaggio Ambrosiano è morto poco prima dell’arrivo. Nel frattempo, sono ancora in corso i rilievi del caso da parte della Polizia Locale padernese all’interno della fonderia.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


