Si avvicina il primo giorno di scuola in Lombardia e per l’occasione diamo uno sguardo a ponti e vacanze di questo anno scolastico.
Il ritorno sui banchi per gli studenti lombardi sarà giovedì 12 settembre con possibilità di avvio anticipato da parte delle singole istituzioni in base all’autonomia scolastica. L’ultimo giorno invece è previsto per lunedì 8 giugno 2020.
Quest’anno le vacanze natalizie sono fissate da lunedì 23 dicembre a lunedì 6 gennaio. Invece la pausa di Carnevale cadrà tra venerdì 28 e sabato 29 febbraio; quelle di Pasqua da giovedì 9 aprile a martedì 14.
L’anno scolastico 2019-2020 sarà invece povero di ponti. Il primo stacco è quello dei Santi, il Primo novembre: cade di venerdì e dunque ci sono tre giorni, dal 1° al 3 per una piccola pausa.
L’8 dicembre, festa dell’Immacolata, è di domenica, dunque nessun ponte pre natalizio. Andrà un po’ meglio solo agli studenti milanesi, per lo meno a quelli che alle superiori vanno a scuola di sabato, perché per loro il 7 dicembre, Sant’Ambrogio, le scuole resteranno chiuse .
Anche la festa della Liberazione non offrirà giorni extra di pausa perché il 25 aprile cadrà di sabato. Un ponte classico invece per la Festa dei lavoratori che quest’anno cade di venerdì.
Invece il 2 giugno, festa della Repubblica, cade di martedì e potrebbe offrire un bel ponte di 4 giorni attaccato all’ultimo weekend di maggio.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube