Giovedì scorso una signora di 84 anni che abita nel quartiere Santa Maria Rossa di Garbagnate ci ha segnalato di una tentata truffa ai suoi danni. La donna stava camminando in via Marcoli intorno alle 13 quando un uomo fermo su un'auto all'angolo l'ha chiamata dicendole, in toni cordiali, di essere un amico del figlio e l'ha invitata a salire in macchina. Lei ha accettato, ma in macchina il ragazzo ha cominciato a raccontarle di aver prestato a suo figlio 5.400 euro per comprare un computer nuovo. Però la signora, astutamente, ha capito il tranello: vani sono stati gli sforzi del truffatore di convincerla del contrario e quando lei è scesa dalla macchina e ha minacciato di chiamare il figlio per conferma, il truffatore si è dileguato. Questa signora si è salvata, ma quando il truffatore colpirà di nuovo troverà ancora pane per i suoi denti?
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


