
di Stefano Di Maria
INTO THE NIGHT è una serie originale Netflix ad alta tensione, che tiene letteralmente incollati allo schermo. Due stagioni di sei episodi ciascuna, la seconda delle quali è stata rilasciata sulla piattaforma questo mese.

Il ritmo serrato fa il gioco del binge watching al cardiopalma, grazie a una trama avvincente dai connotati sci-fi. Un volo diretto a Mosca viene dirottato da un militare italiano che vuole salvarsi dalla catastrofe: la luce del sole, inspiegabilmente, uccide tutti gli organismi viventi, che possono sopravvivere solo col buio. Convinto il pilota che sta dicendo la verità, l’aereo dovrà fare numerosi scali nei Paesi dov’è notte: giusto il tempo per rifornirsi di carburante e cibo, preparandosi di nuovo al decollo… Fino a quando si apprende di un bunker in Bulgaria, ultima destinazione verso la salvezza. La seconda stagione, che si dimostra all’altezza della prima, comincia da qui, quando i passeggeri dovranno vedersela con un gruppo di soldati che li accolgono ma per rivelarsi dei nemici.
Nel corso dei dodici episodi complessivi succederà di tutto, senza un attimo di tregua: ferimenti, omicidi, fughe, sparizioni, rivelazioni… C’è anche il tempo per affezionarsi ai personaggi, malgrado la carenza di approfondimento psicologico a parte i brevi flashback che, all’inizio di ogni capitolo, mostrano un frammento del passato dei protagonisti.

Di produzione belga, INTO THE NIGHT è stato scritto dal produttore e showrunner Jason George (quello di NARCOS e SCANDAL) ed è ispirato al romanzo polacco di fantascienza “The Old Axolotl”, di Jacek Dukaj. E’ una serie adatta a chi ama l’alta tensione e vuole trascorrere una o due serate senza pretese e senza farsi troppe domande. In attesa della terza stagione, non ancora confermata.
Trovate qui tutte le nostre recensioni:
https://www.ilnotiziario.net/wp/serie-tv/
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





