Atletica, trionfo per la Lombardia: sul podio ai Campionati italiani di Caorle
La Lombardia riconferma il suo prestigio nel mondo dell’atletica giovanile: per il secondo anno consecutivo è campione d’Italia. La squadra under 16 ha vinto la combinata cadetti + cadette a Caorle con 598,5 punti, segnando uno stacco netto dai suoi avversarsi più temibili, il Lazio e il Veneto, i quali hanno rispettivamente raggiunto 561,6 e 551 punti.
Atletica, Diego Raso ai Campionati italiani: nono posto per lo sportivo dell’Azzurra Garbagnate
Tra i partecipanti ai Campionati italiani anche il garbagnatese Diego Raso, giovane pupillo dell’Azzurra. Il quindicenne si è posizionato nono nella gara individuale. “Diego ha raggiunto un buon risultato nonostante non fosse in perfetta forma. È molto giovane e il suo nono posto non va visto come una sconfitta ma come un punto di partenza”, commenta così Sabina Cangiamila, presidentessa dell’associazione Azzurra.
“Sono molto felice del risultato raggiunto dalla Lombardia. Dobbiamo andare fieri dei nostri atleti e dell’impegno e della costanza con cui si allenano ogni giorno. Il nostro Diego ha contribuito anche lui a questa grande festa e sicuramente si farà valere ai prossimi Campionati di Grottammare”, conclude così la Presidentessa dell’Azzurra Sabina Cangiamila.
Serena Curci
Sfoglia il notiziario settimanale su Pc, smartphone o tablet dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




