Squadra fatta e gironi pronti in casa AZ Pneumatica Saronno che dopo le certezze relative agli ingaggi del play/guardia classe 2000 Pietro Nasini e dell’ala-pivot classe 1998 Giovanni Romanò, ha scoperto anche quali saranno le avversarie nella stagione 2023/24 in serie B Interregionale.
Basket, Saronno nel girone con le piemontesi
La squadra di coach Renato Biffi è stata inserita nella Conference Nord-Ovest nel girone A che sarà composto da sette team piemontesi e cinque lombarde (le altre se la vedranno con l’Emilia-Romagna). Negri & C. se la vedranno dunque con Campus Varese, l’ambiziosissima Basket Gallarate che dopo Molteni da Desio pensa a Laudoni, Omnia Pavia e la ripescata Gazzada e, oltre-confine, con Collegno, College Borgomanero, Oleggio Magic Basket, Basket Club Serravalle Scrivia, Junior Libertas Casale Monferrato, Campus Piemonte e Amatori Basket Savigliano.
Basket serie B: gli arrivi di Romanò e Nasini
Tornando alle due new entry, spicca soprattutto quella di Romanò reduce da un paio di promozioni consecutive, due campionati fa nelle fila di Busto (che poi rinunciò) con 10.3 punti di media e in quella appena conclusa con la casacca di Olimpia Lumezzane. I due sostituiscono nello scacchiere Bellotti e Fusella per un mercato (giustamente) all’insegna delle conferme.
Roberto Sanvito
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube