L’ultimo turno di campionato ha visto la sfida di zona tra Brusuglio e Osl in serie D di basket. Test importante soprattutto per misurare il livello attuale del Brusuglio, al cospetto di una squadra attrezzata per un campionato da protagonista come Garbagnate. Uscita vincente con uno scarto di 3 punti, con il 56-59 alla sirena.
Basket serie D, Colzani assolve Brusuglio dopo il ko con Garbagnate
Coach Colzani della società cormanese al termine ha dichiarato: “Evidentemente il risultato non ci fa gioire ma, provando a guardare il ‘bicchiere mezzo pieno’, in una serata in cui il nostro attacco non riesce mai ad accendersi davvero e nella quale andiamo all’intervallo con il misero bottino di 20 punti a tabellone, abbiamo comunque trovato il modo, soprattutto lavorando duro in difesa, per rimanere in partita e portarci, nell’ultimo minuto di gioco, a tirare per ben due volte per provare a vincere o, quantomeno, a portare l’incontro al supplementare“.
Garbagnate vola, ora Brusuglio in trasferta a Rho
L’analisi del coach di Brusuglio, dopo la sconfitta contro l’Osl Garbagnate nel campionato di serie D di basket, continua: “Ora dobbiamo essere bravi a restare in fiducia e, senza perdere di vista le cose buone fatte, concentrarci su ciò che invece non è andato, cercando di trovare soluzioni all’apatia offensiva in vista della prossima gara di domenica 23 ottobre a Rho, contro la Leoniana. Si tratta di una squadra di grande esperienza, con più di un elemento che vanta trascorsi in categorie superiori. Sebbene dopo tre giornate rimanga l’unica squadra a 0 punti in classifica, resta avversaria insidiosa, contro la quale non saranno ammessi cali di tensione di alcun genere“.
Basket Brusuglio – Osl Garbagnate 56-59
Paolo Minora
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




