Buona la terza per Basket Brusuglio che, al terzo tentativo in serie D trova finalmente la vittoria anche al Palacormano, regolando Mojazza Milano con il punteggio finale di 55-46. Avvio un po’ svagato per i Flying Dogs che vanno subito sotto 4-0.Resterà l’unico vantaggio di serata per i gialloneri di Mojazza.
Basket serie D, sorpasso di Brusuglio a metà primo tempo
Brusuglio opera il sorpasso già a metà del primo quarto e passa a condurre. All’intervallo, complice qualche ingenuità brusugliese, il divario tra le due squadre è di soli 5 punti ma é nella terza frazione che la squadra di casa mette il lucchetto al proprio canestro difensivo e piazza l’allungo che, di fatto, chiude la partita. Il parziale del terzo periodo è 19-5 per Brusuglio, che va +18 lasciando gli ospiti fermi a 24 punti sul tabellone. La reazione di Mojazza nell’ultimo quarto e un po’ di “paura di vincere” dei ragazzi di casa regalano comunque un finale non privo di emozioni. La rimonta degli ospiti si ferma sul -9, per il punteggio finale di 55-46.
Brusuglio quarto in classifica, adesso c’è Nova
Ora il bilancio di Brusuglio parla di 3 vittorie e 2 sconfitte dopo 5 partite e consegna ai biancorossi il quarto posto in classifica (appaiati ad altre 3 compagini). Venerdì, 4 novembre, Brusuglio torna in trasferta, contro l’Ussa Nova, squadra dall’elevato tasso fisico e atletico che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in C Silver. “Bene che sia finalmente arrivata una vittoria in casa e che sia stata indiscutibilmente figlia di una convincente prova difensiva, caratteristica che ad oggi si sta rivelando il nostro marchio di fabbrica. La stagione è iniziata da troppo poco per poter esprimere giudizi definitivi ma sicuramente, il record positivo (3W-2L) ci da stimolo ed entusiasmo per continuare a lavorare in palestra alla ricerca della migliore alchimia che, almeno sotto l’aspetto offensivo, é ancora da trovare“.
Paolo Minora
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




