Nel campionato di calcio di Prima categoria, insidiosa trasferta a Ossona per la capolista Osl Garbagnate, domenica 19 febbraio: “Una partita che mi preoccupa veramente tanto”, spiega l’allenatore dei rossoblù Gianluca Colino, “perché nell’area del Rhodense e Magentino è sempre dura giocare. Senza contare che chi gioca contro la capolista raddoppia gli sforzi: anche per questo, noi proveremo fino in fondo a restare davanti, ma sappiamo che la strada è ancora molto lunga”.
Calcio, Prima categoria: Osl Garbagnate verso la trasferta di Ossona
Una vigilia delicata, per l’Osl Garbagnate, quella di Ossona. E una partita che arriva all’indomani del successo ottenuto nello scorso turno di campionato di calcio di Prima categoria, in cui i rossoblù sono riusciti ad avere la meglio – anche se con un po’ di fatica in più rispetto alle attese – del Quinto Romano, formazione in piena lotta per un posto salvezza.
Il successo comunque per 3-2 nettamente meritato per ciò che si è potuto vedere sul terreno di gioco consente ai garbagnatesi di restare in vetta da soli sempre con tre lunghezze di vantaggio sull’Accademia Bmv con le reti di Basilico, Fantaziu e Mignosi.
La capolista Osl e le rivali in Prima: “Non esistono gare semplici”
Mister Colino appare alquanto soddisfatto: “In un girone del genere l’ho già ribadito più volte che non esistono gare semplici: si possono perdere dei punti che poi risulteranno magari determinanti ai fini del raggiungimento di un risultato finale. Quindi occorre sempre andare in campo con la giusta determinazione. Ricordo inoltre che non ci è stato dato un calcio di rigore netto perché non visto dal direttore di gara e nel finale c’è stato un altro rigore che stavolta l’arbitro invece non ha fischiato, ma solo perché ha considerato terminata la partita. In effetti lui stesso lo aveva considerato rigore e ce lo ha confermato mentre uscivamo dal campo. Solo che a quel punto non serviva più a nulla: per fortuna la gara comunque ci aveva dato tre punti preziosi”.
Paolo Minora
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





