Il peso specifico di un allenatore sulla squadra che allena: per darne la misura, chiederne conto a Max Villa e al suo Sporting United Cesate, che nel campionato di calcio di Prima categoria sembra avere preso le sembianze proprio del suo nuovo tecnico.
Calcio, Prima categoria: la cura Villa per il Cesate
In meno di un mese circa che è giunto, il tecnico Max Villa pare già aver dato un’impronta completamente nuova allo Sporting United Cesate, nel campionato di calcio di Prima categoria. Un’impronta data sia nel gioco che nei risultati e domenica scorsa in casa della Faloppiese è giunta una netta vittoria per 3-0 con azioni spettacolari merito -come conferma lo stesso- anche di alcuni nuovi arrivi. “La squadra già era buona così, ma gli ultimi innesti nel mercato invernale“, spiega Max Villa, allenatore dello Sporting Cesate nel campionato di Prima categoria di calcio, “Cicola dal Meda, il difensore Ciupak dal Lissone del centrocampista Serpieri dalla Solese e del trequartista Lopez dal Lentate, hanno sistemato il gruppo alla perfezione. Ora ci manca solo un vero centravanti di peso d’area di rigore e poi potremo dire di avere in mano un Cesate che nel girone di ritorno potrà cercare di risalire al più presto la classifica“.
Cesate, Prima categoria: “Rovellasca e Ceriano puntano in alto”
“Non sarà semplice“, prosegue Villa, “perché davanti ci sono squadre a mio avviso molto forti e costruite per tentare di vincere. Come lo stesso Rovellasca e anche il Ceriano, ma anche il Menaggio. Insomma il girone è molto difficile. Posso comunque ribadire che la società mi sta mettendo a disposizione tutto quello che è possibile per realizzare un torneo da protagonisti e faremo il possibile per dare il meglio ora il gruppo non deve temere nessuno e dopo le festività ripartiremo con la giusta voglia di essere protagonisti”.
Paolo Minora
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube