Tutto pronto a Mozzate per la sfida che vale una stagione, con la Pro Azzurra Mozzate che davanti al proprio pubblico ha l’occasione per riaprire il campionato di calcio di Prima categoria, nel raggruppamento A: a Mozzate arriva infatti la capolista Gallarate, distante 4 punti.
Pro Azzurra Mozzate contro Gallarate: la partita che vale una stagione
La Pro Azzurra Mozzate arriva all’appuntamento dopo aver vinto in quel di Tradate piuttosto nettamente per 4-1 con doppietta di Cantaluppi e rete di Gravino e Rivoltella. Ora, lo svantaggio di cinque lunghezze da parte della Pro Azzurra dalla capolista Gallarate resta un gap difficile da recuperare ma domenica, 5 marzo, l’occasione è di quelle da non fallire: a Mozzate si sfideranno le prime due della graduatoria, per una partita che può cambiare le sorti dell’intera stagione.
Calcio, Prima categoria: il sorprendente ko del Ceriano
Nel girone B invece cade piuttosto a sorpresa facendo anche un bel tonfo, proprio il Ceriano capolista in casa di una formazione come l’Alto Lario con ben poco da dire oramai alla stagione. Un 3-1 che rivitalizza così le inseguitrici tra cui il Rovellasca che passa a Menaggio per 2-0 con il bomber Di Muro e Riolo. Resta lontano dalle piazze che contano ma ci proverà fino il termine, lo Sporting Cesate che si sbarazza agevolmente in casa per 3-0 dell’Albate con gol di Ballabio e una doppietta del puntero Iacovelli.
Calcio, Prima: Cassina Nuova atteso a Bresso
Nel gruppo M uno 0-0 della Cob 91 di Cormano nel derby con il Bresso, un punto che rallenta un attimo la riscossa del team di mister Provasi. In coda un passo falso casalingo pericoloso per il Cassina Nuova di Bollate che cede di fronte al Carugate per 1-3 e nel prossimo turno farà visita ad un Bresso per una sfida che sa molto di spareggio per un posto salvezza. Nel girone N fari accesi sull’Osl Garbagnate che vince di misura con la Real Vanzaghese con due reti realizzate da Mignosi e Sala che mantengono i garbagnatesi con un minimo vantaggio sulle inseguitrici.
Paolo Minora
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





