Va in soffitta un importante turno di campionato di calcio, nei gironi di Seconda categoria. Il turno di domenica scorsa nel girone H, tra le società di zona, ha confermato l’ottimo momento dell’Atletico Schiaffino di Paderno. Che con cinque reti espugna il terreno del Molinello agganciando le posizioni che cominciano ad interessare i vertici. Trascinatore con una doppietta è Bosisio. Preziosi anche i tre punti presi dal Limbiate seppur in casa del fanalino di coda Cucciago, per 0-3 con la doppietta di Ponti per i limbiatesi. Mentre l’Usva cede a Cesano per 2-1 anche se nel prossimo turno avrà l’opportunità di ritrovare subito punti per la classifica affrontando a Paderno proprio lo stesso Cucciago.
Ardor Bollate, il segreto è bomber Baldo: Cusano frena l’Osal Novate
Nel gruppo Q di Milano di Seconda categoria di calcio non molla e resta sul pezzo l’Ardor Bollate che vince ancora con la Macallesi con il solito bomber Baldo gran protagonista e il primato si avvicina sempre più. Frena la Pro Novate in casa al cospetto di un forte San Crisostomo un 1-1 siglato per i novatesi ancora da Dibitetto. Punti preziosi per una Juve Cusano in risalita che frena la cavalcata dell’Osal Novate battendola per 2-0 con la doppietta di Simone Lico. In coda riecco finalmente giungere a punti la Bollatese seppur con un pareggio per 2-2 contro il Niguarda, di buon auspicio per i bianconeri bollatesi in rete con Campana e Doria. Si prospetta un prossimo turno ricco di colpi di scena e aspettative per le “nostre” di zona con l’Ardor che affronterà in casa il Sant’Ambroeus con l’orecchio teso alla sfida tra San Crisostomo e la capolista Corvetto.
Calcio, Seconda categoria: il Cistellum ne fa 6
Interessante vedere anche se la Bollatese darà continuità al punto preso in casa dell’Agrisport. Nel gruppo X di Varese ancora un grande Cistellum, la formazione di Cislago ancora di goleada travolge il Marnate restando così in scia della capolista Gorla. Trascinatore in casa Cistellum ancora una volta il bomber Costanzo. Turno caratterizzato da sestine autrice anche la Gerenzanese che di fronte al pubblico amico strapazza il Lonate per 6-0 con le doppiette di Daga e Gambino e sente sempre più l’aria del vertice.
Paolo Minora
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube