Nessuno si sbilancia con un termine temporale preciso, ma l’obiettivo del nuovo corso societario della Caronnese è quello di riportare in città la serie D. Ma non c’è solo sport nel nuovo corso rossoblù ma anche tanto impegno sociale e come sponsor una Fondazione, Laureus Italia, che si impegna “…per sostenere minori che vivono in condizioni di forte deprivazione economica e sociale attraverso il potere dello sport, mediante la creazione di una rete territoriale composta da enti del terzo settore, scuole, servizi sociali e associazioni sportive”.
La nuova Caronnese, la proprietà si presenta
La compagine sociale è costituita dalla U&T 4 Sports di cui sono espressione i soci Nitti, Gioia, Fierro e Matteo che detiene il 62% del club, Giuseppe Pirola mantiene il 30%, il restante 8% è nelle mani dei soci storici tra cui Angelo Volonté, espressione della tradizione societaria fin dai primi tempi della gestione Reina.
Il mercato e l’amichevole con il Calvairate
Il mercato non è ancora finito. Arriveranno altri elementi in questi giorni che separano la Caronnese dall’esordio in campionato di domenica 10 Settembre contro il Calvairate. La gara di Coppa ha dato indicazioni utili in questo senso. Intanto giovedì 31 settembre è in programma l’ultima amichevole stagionale a Novara presso lo stadio “Silvio Piola” con ingresso gratuito. Domenica alle 16 c’è la seconda sfida di Coppa Italia in casa contro la Vertovese.
Roberto Sanvito
Nel numero de ‘Il Notiziario’ in edicola venerdì 1 settembre del Notiziario tutte le interviste ai protagonisti