Valgono le gerarchie nell’allenamento congiunto di mercoledì pomeriggio a Caronno tra Caronnese e Castellanzese (serie D). Gatti presenta in campo la sua squadra nel primo tempo un solido 4-4-3, l’ex Scalise risponde con un 3-5-2. Vincono 2-0 gli ospiti, ma i gol giungono nel finale dopo una gara sostanzialmente equilibrata.
Eccellenza, Caronnese con la Castellanzese: finisce 0-2
Tante azioni da una parte e dall’altra nonostante il gran caldo. Al 40’ in area piccola Cerlesi colpisce in pieno il palo della porta rossoblù. Nel corso della ripresa le squadre cambiano fisionomia a seguito dei numerosi cambi. All’8’ apre le danze la Castellanzese con un tiro alto sopra la traversa. Segue una punizione di Papa che sfiora il legno. Alla mezz’ora Boccadamo viene atterrato in area: Valsecchi dagli undici metri insacca. Due minuti dopo, su una bella azione in area, la Castellanzese realizza il secondo gol con Bernardi su assist di Arrigoni: è lo 0-2 finale.
Caronnese, giovedì 24 tocca all’Ac Lissone
Mister Gatti a fine partita commenta così la prestazione: “Stiamo procedendo nel nostro percorso di preparazione con una squadra a tutti gli effetti completamente nuova: il primo tempo abbiamo giocato a dovere con anche un paio di occasioni importanti. Nella ripresa abbiamo fatto, come giusto che sia, diversi cambi per iniziare a farci delle idee sulla formazione e abbiamo perso un po’ di equilibrio”.
Giovedì un’altra amichevole contro l’AC Lissone (Promozione).
CARONNESE-CASTELLANZESE 0-2 (0-0)
Caronnese-Castellanzese 0-2 (0-0)
Marcatori: 30′ st Valsecchi (Cas; r); 32′ st Bernardi (Cas)
Caronnese: Paloschi, Brugnone, Napoli, Galletti, Puka, Morlandi, Birolini, Zibert, Provenzano, Corno, Lo Russo. Entrati nel corso della partita: Tognutti, Curci, Bonsi, Zoppi, Cerreto, Bigioni, Sako, De Carli, Iatta, Staccioli, Mariani. All. Gatti.
Castellanzese: Bulaukin, Sassaro, Bernardi, Arcangeloni, Cerlesi, Raso, Ayokoue, Mandelli, Marmo, Bigotto, Duchini Entrati nel corso della partita: Poli, Arrigoni, Boccadamo, Compagnoni, Di Nardo, Patore, Reggiori, Tirapelle, Valsecchi, Vitali, Spada, Midaglia, Serra. All. Scalise
Roberto Sanvito