Giada Rossini, di Limbiate, medaglia di bronzo ai Campionati del mondo di Ju-Jitsu. L’Asd Globalfitart di Limbiate rientra soddisfatta e orgogliosa dalla Ju-Jitsu World Cup 2025 di Bangkok (Thailandia). Giada Rossini, selezionata dalla Nazionale Italiana Fijlkam, ha realizzato un sogno, conquistando una prestigiosa medaglia di bronzo nella categoria Female U14 +57Kg.
La giovane jujitsuka ha combattuto con impegno e determinazione in una competizione di altissimo livello, regalando emozioni intense e superando ogni aspettativa.
Ju-jitsu, bronzo in Thailandia per Giada Rossini di Limbiate
Il maestro e coach della Asd Globalfitart, Francesco D’Alfonzo, afferma: “Siamo rientrati in Italia soddisfatti del risultato ottenuto da Giada, ha dimostrato grande determinazione, coraggio, lucidità e disciplina, che l’hanno portata a conquistare un risultato straordinario. Sono orgoglioso del lavoro svolto insieme: questo traguardo è frutto della sua costanza e della passione che mette ogni giorno nel praticare la nostra dolce arte marziale. Le emozioni che ci ha regalato sono immense. Ha dimostrato che, quando ci si impegna davvero, nulla è fuori portata. Un grazie speciale alla grande famiglia Asd Globalfitart, che ci sostiene sempre, ovunque siamo. Ora siamo pronti a lavorare per raggiungere nuovi ambiziosi traguardi: questo è solo l’inizio di qualcosa di ancora più grande.”
La Commissione Nazionale Ju-Jitsu Fijlkma, per voce del Presidente Antonio Amorosi, esprime un profondo ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al prestigioso percorso della delegazione italiana ai Mondiali 2025. Sono in totale 7 le medaglie conquistate dagli atleti italiani nelle gare riservate agi giovanissimi. Il Ju-Jitsu italiano si è confermato anche su questo palcoscenico interazionale per qualità tecnica, spirito sportivo e coesione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




