Gerenzano al secondo posto in Europa con le sue atlete del twirling: sono infatti ottimi risultati quelli ottenuti dalle atlete del Gerenzano Twirling, dopo la trasferta bresciana di Montichiari, dove hanno partecipato al Campionato europeo di Twirling.
Gerenzano twirling argento europeo
Il gruppo Pompon del Gerenzano twirling – costituito dalle sorelle Aurora e Sofia Delfino, dalle sorelle Dalila e Diletta Catalani, da Elena Colombo, Sofia Colisello e Alice Giuffrida – ha conquistato il titolo di vice campionesse d’Europa salendo sul secondo gradino del podio. La loro è stata una grande prestazione, carica di emozione e spettacolarità, tanto che hanno fatto scendere lacrime di gioia ai loro sostenitori presenti nel pubblico al momento della premiazione.
Primo posto nella specialità Corps
Sul gradino più alto del podio, laureandosi campionesse europee con la specialità Twirling Corps, Annachiara Montuoro e Beatrice Carnelli. Annachiara ha conquistato anche 2 settimi posti negli individuali con la specialità X-Strutting e Ritmic twirl e Beatrice la medaglia d’argento con il team Dance nazionale e un nono posto nell’individuale con la specialità 1 bastone.
Soddisfazione anche per Sofia Delfino, che ha partecipato con emozione, per la prima volta, con la specialità individuale X-strutting. “Io e Chiara siamo entusiaste dei risultati di queste ragazze, perché sappiamo l’impegno che ci hanno messo per raggiungerli”, sottolinea la presidente Elena Bonzini, che sabato scorso ha accompagnato le sue atlete al palasport di Gerenzano per la coloratissima manifestazione “Color guard”.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube