Partita di calcio sospesa a Lazzate per una rissa in campo, colpito anche l’arbitro
Rissa in campo e botte all’arbitro, maxi squalifiche dopo la partita di Lazzate. Episodio increscioso durante una partita di calcio giovanile sul campo dell’Ardor Lazzate, che si è conclusa in anticipo con la sconfitta a tavolino per entrambe le formazioni impegnate.
La gara era quella del 25 settembre scorso tra Ardor Lazzate e Niguarda Calcio valida per il campionato regionale Under 18, il cui referto ufficiale è stato pubblicato solo qualche giorno fa.
La gara è stata sospesa in via definitiva 11º minuto del secondo tempo, quando il punteggio era di 4 a 0 a favore dei padroni di casa dell’Ardor. Secondo quanto riportato dal comunicato ufficiale Figc per il “verificarsi di una rissa che ha visto coinvolti, a vario titolo, per ben alcuni minuti alcuni calciatori presenti in campo di entrambe le Società che si sono scambiati ripetutamente calci e pugni”.
Arbitro colpito da un giocatore con un calcio
Secondo quanto riferito sempre dal referto, tutto partiva dall’espulsione di un calciatore del Niguarda per ripetute proteste che lasciando il terreno di gioco offendeva il direttore di gara. A quel punto un calciatore dell’Ardor “correva velocemente verso il calciatore espulso lo placcava da tergo facendolo cadere a terra ed i due cominciavano a picchiarsi”.
Un calciatore del Niguarda “sferrava un violento calcio alla testa del portiere (avversario) e mentre alcuni calciatori cercavano di dividere i due continuava “a mirare violentemente con alcuni calci la testa del portiere”.
Come se non bastasse, mentre l’arbitro cercava di calmare gli animi e separare i contendenti veniva colpito da un calcio violento al polpaccio, da un giocatore del Niguarda. Di qui la decisione di sospendere definitivamente la partita.
Esemplari le sanzioni comminate dal giudice sportivo. La più grave verso il calciatore del Niguarda che ha colpito violentemente il portiere con calci alla testa ed è stato squalificato per 2 anni: sarà fuori dalle gare ufficiali fino al 27 settembre 2024. Squalifiche per 6 e 5 giornate anche per altri due calciatori del Niguarda, mentre una squalifica per 5 giornate è stata disposta anche nei confronti di un calciatore dell’Ardor. Entrambe le squadre, come detto, hanno subito la sconfitta a tavolino per 3 a 0 ed entrambe hanno auto una ammenda di 150 euro come corresponsabili della rissa. Ardor Lazzate ha annunciato ricorso.
Sfoglia il notiziario settimanale in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




