Neanche il tempo di rientrare in campo dopo la pausa natalizia che domenica, 22 gennaio, la capolista Osl Garbagnate tenterà di “ammazzare” il campionato di calcio di Prima categoria. Nel girone N, la corazzata di mister Gianluca Colino ha 36 punti in classifica, 6 in più delle due più dirette rivali come l’Accademia e il Canegrate. Quest’ultimo sarà già il momento di incontrarlo al rientro in campo.
Prima categoria, scontro al vertice Osl con il Canegrate
L’occasione in Prima cateoria, per l’Osl Garbagnate, è dunque ghiotta. Perché al rientro in campo potrebbe scavare un solco importante in questo momento della stagione. Lo stesso mister dei garbagnatesi spiega: “Nell’andata, al debutto da noi, vincemmo alla grande per 6-2. Ma era sicuramente ben altro Canegrate e so che ora si è ulteriormente rinforzato. Domenica inoltre non giocheremo sul nostro terreno perché è veramente in pessime condizioni e per quello che può contare saremo di scena sul terreno di Pero”.
Garbagnate, Colino: “Le altre devono temerci, siamo noi davanti”
Colino tasta il polso ai suoi e si dimostra fiducioso: “Stiamo tutti o quasi abbastanza bene, come le amichevoli giocate hanno dimostrato. Anche l’ultima contro la Concorezzese finita sull’1-1 con nostro gol realizzato da Bonizzi, ma si sa anche che le gare che contano sono ben altre. Diciamo che siamo abbastanza fiduciosi. Anche le altre devono temerci e in fin dei conti al momento siamo noi quelli davanti e anche loro non possono permettersi troppi errori di sorta già come inizio di girone. Comunque non resta che attendere questo nuovo debutto e sperando poi nella buona forma anche dei punteros come i nostri, capaci spesso come come lo stesso Fantaziu di reti fondamentali”.
Paolo Minora
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




