Non c’è solo il derby di serie C di baseball, nel fine settimana, a opporre Saronno e Bollate: c’è, semmai, innanzitutto la sfida di serie A1 di softball tra le scudettate della Inox Team e Bollate. Gara in programma proprio sul diamante bollatese sabato 15 aprile
Il derby tra Bollate e Saronno in serie A1 di softball
Ad arrivare peggio alla sfida tra Bollate e Saronno nel campionato di serie A2 di softball ci sono proprio le campionesse d’Italia in carica, dopo la brutta doppia scivolata casalinga di sabato scorso, contro un sorprendente Castelfranco capace di vincere per 3-0 e 6-4.
Una giornata di sole ma con nuvole nere all’orizzonte che lasciavano presagire qualcosa di poco positivo. Dopo 20 minuti circa il Castelfranco passava in vantaggio per 1-0, a cui facevano seguito ancora un punto nel terzo e nel settimo inning. Anche la seconda partita iniziava come la prima. Punto per le ragazze di Castelfranco Veneto. Dopo 15 minuti della seconda gara, il primo punto per Saronno che si ripeteva anche al secondo inning e la squadra Saronnese si portava in vantaggio.
Saronno si lecca le ferite dopo il ko con Castelfranco
Palla persa e pareggio del Castelfranco che poi dilagava fino al 6 a 2, (al 4 inning con un 4 a 0). Al 6° inning le ragazze di Saronno avevano ancora fiato per correre e si portavano sul 6 a 4 che però resterà anche il risultato finale. La squadra del manager Manson ha pagato il poco cinismo in fase offensiva, dove ha realizzato solo 4 punti nonostante le 20 valide colpite complessivamente nelle due partite (8 in gara 1 e 12 in gara 2).
Paolo Minora
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube