Gran finale del trial italiano outdoor domani, domenica 24 settembre a Lazzate. Da sempre tra le location-simbolo della specialità, Lazzate si appresta ad ospitare il conclusivo round del Campionato Italiano Trial 2023. Oltre 100 piloti da tutta Italia saranno presenti a Lazzate per l’ultima prova di stagione e per l’assegnazione dei titoli di Campione Italiano.
A Lazzate i migliori piloti di trial per il Campionato Italiano
Partendo dalla top class TR1, c’è Matteo Grattarola (Beta) che punta al quattordicesimo titolo italiano Trial Outdoor in carriera, fronteggiando la concorrenza dei suoi due compagni di squadra al Trial delle Nazioni 2023: Luca Petrella (GASGAS) e Gianluca Tournour (Sherco), a loro volta artefici del terzo posto della Maglia Azzurra all’evento svoltosi recentemente ad Auron. Puntano a ben figurare nell’élite della serie tricolore anche i giovani Mattia Spreafico (Vertigo) e Carlo Alberto Rabino (Beta Rabino Sport) così come il Campione TR2 uscente Stefano Garnero (Team TRRS Italia NILS).
A proposito della classe TR2, sfida aperta per il titolo nelle due giornate di gara tra il giovane capo-classifica Francesco Titli (Team TRRS Italia NILS), Gabriele Saleri (Beta Team 3D), Francesco Cabrini (Vertigo) e Luca Corvi (GASGAS), quest’ultimo tornato alla vittoria in quel di Cortenova. Nella TR3 si prefigura un avvincente duello tra Emanuele Valletta (Beta) ed Alessandro Nucifora (Sherco) considerando il punticino che li separa in campionato, mentre la TR3 125 riservata ai giovani talenti da 14 a 21 anni di età è pronta ad incoronare in Alessandro Amè (Team TRRS Italia NILS) il suo Campione 2023.
Finale nazionale del trial a Lazzate
Con una sola giornata di gara prevista, sarà una domenica decisiva nelle classi TR3 Open e TR4. Nella prima graduatoria Paolo Brandani (Sherco) conduce con 8 punti di vantaggio su Valerio Dino Codega (TRRS) e 14 a scapito di Emanuele Gilardini (Jotagas), mentre la TR4 sempre ricca di partecipanti presenta Gabriele Pardini (Montesa) e Valter Feltrinelli (Montesa) separati tra loro da sole 3 lunghezze nella generale.
Gran finale anche per le categorie Femminile e Minitrial con l’assegnazione dei rispettivi titoli
Quartier generale dell’evento allestito in via Laratta, con il paddock e le premiazioni all’auditorium, mentre le zone di gara saranno al Campo scuola trial Cesarino Monti di via Carducci.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube