Arriva da Saronno ed è raccontata direttamente dal profilo social ufficiale del Santuario della Beata Vergine dei Miracoli, la storia di Matilde Carola, “bimba nata per intercessione del beato Carlo Acutis”.
Si chiama Matilde Carola: il nome è stato scelto proprio per ringraziare il giovane Beato, alla quale la coppia aveva affidato la propria intenzione di preghiera, scritta su un foglietto che hanno messo nel Luglio dell’anno scorso nella Cassetta della posta del Santuario di Saronno.
Ha chiesto la grazia della gravidanza al Beato Carlo Acutis nel Santuario di Saronno, è nata Matilde Carola
Così testimonia la madre della bambina: “Io e mio marito ci siamo sposati a luglio 2021.
Dopo circa un anno abbiamo ricevuto delle notizie non positive riguardo alla nostra fertilità di coppia. Le cure seguite negli anni seguenti non hanno portato a risultati migliori, facendoci perdere le speranze di avere un figlio naturale. Il messaggio dei medici era chiaro: ‘non è impossibile una gravidanza spontanea, ma è molto molto difficile’.
Nel luglio 2024 vado a Saronno, nel Santuario dove sono tenute le reliquie di Carlo Acutis.
Mi ritrovo dunque a chiedere la Grazia di un figlio e scrivo anche l’intenzione su un foglietto. Visitiamo il bellissimo Santuario e usciamo…
Alla fine del mese io e mio marito andiamo in vacanza. A metà agosto avevo un ritardo del ciclo ma non avevo dato nessuna importanza in quanto mi era già capitato di illudermi negli anni passati. Il ritardo si protrae fino a settembre quando alla fine cedo e provo a fare un test di gravidanza. Il risultato è positivo e chiamo subito mio marito. Scopro dalla ginecologa che il mese in cui è avvenuto il concepimento è luglio”
Matilde Carola è nata il 26 aprile scorso, nonostante tutte le previsioni contrarie, nonostante il giudizio di chi riteneva ‘molto difficile’ il suo concepimento naturale.
“Alla vigilia della data che era stata fissata da Francesco per la Canonizzazione di Acutis, proprio durante i funerali del Papa. Carlo ha voluto darci questo segno di vita e di speranza!”
La scorsa domenica 8 giugno – il giorno 8 di ogni mese nel Santuario di Saronno è dedicato alla Madonna dei Miracoli – i genitori di Matilde Carola hanno fatto visita con la bimba al Santuario di Saronno, per portarla davanti alla statua della Vergine Maria e davanti alla reliquia del beato Carlo che diventerà santo il prossimo 7 settembre.
La bimba verrà battezzata il prossimo 6 luglio, nel giorno in cui a Saronno verranno portate all’altare le intenzioni di preghiera che fedeli e pellegrini mettono nella ‘Cassetta della posta’, così come aveva fatto la giovane madre di Matilde Carola per chiedere il dono di una gravidanza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




