È considerato un esterno di grande tecnica, potente e dai mille polmoni. Dopo l’esordio tra i giovani dell’Atalanta, Salvatore Andrea Molina, di Garbagnate, ora è già nei cori dei tifosi dello stadio modenese “Alberto Braglia”.
Nelle file dei gialloblu del Modena, in Serie B, gioca infatti il giovane nato a Garbagnate il primo gennaio del 1992, Molina – in prestito dall’Atalanta al Modena con il ruolo di centrocampista – ha già una significativa carriera alle spalle. Cresciuto nelle giovanili dei nerazzurri bergamaschi, viene prestato al Foggia per la stagione 2011- 2012.
La stagione seguente passa al Barletta sempre in Lega Pro Prima Divisione, con cui si salva ai play-out e chiude la stagione come calciatore più presente, con 31 partite totali e due reti. Ma c’è posto anche per la maglia azzurra.
Con la Nazionale U n d e r – 2 1 , guidata dal tecnico Luigi Di Biagio, gioca la partita di qualificazione agli Europei Under-21 del 2015 persa purtroppo per 3-1 in casa contro il Belgio e disputata lo scorso 5 settembre 2013. Fa la sua seconda presenza quattro giorni dopo, entrando al 75esimo nella partita contro il Cipro, gara che gli azzurrini vincono con un netto due a zero. Ora, dopo la sconfitta contro l’Empoli di sabato 5 ottobre, i canarini del Modena dovranno cercare di vincere fuori casa contro il Latina. A dare “una mano” alla squadra ci saranno anche parenti e amici del calciatore garbagnatese.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube