Strade piene e un silenzio surreale per l’ultimo saluto a Simone Vavassori, il 15enne di Ceriano Laghetto, da poco residente a Misinto, morto domenica scorso dopo essere stato investito sulla provinciale tra Saronno e Rovello Porro.
Il funerale è stato celebrato questa mattina, sabato 31 ottobre, nella chiesa parrocchiale di San Vittore a Ceriano Laghetto, dove Simone era cresciuto e aveva frequentato le scuole. Tantissimi i presenti, tanti i messaggi di cordoglio che hanno concluso la celebrazione religiosa.
C’erano tantissimi suoi coetanei, tutti con una fascia arancione al braccio, o in testa, o al polso, come avevano chiesto i genitori, Alessandro e Rosa, per il ricordo di questo ragazzo solare, vivace, allegro.
C’erano gli amici del motocross, che all’uscita del feretro bianco hanno acceso i motori e iniziato a “sgasare” per salutarlo a loro modo, mentre venivano lasciati in cielo palloncini bianchi e arancioni e tutti i presenti si univano in un forte, lunghissimo applauso liberatorio, carico di tensione e lacrime.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




