La provinciale Varesina è stata chiusa al traffico questa mattina verso le 10,30 sul territorio di Tradate in seguito al rovesciamento di un camion che trasportava sostanze chimiche tossico-nocive.
I Vigili del fuoco sono accorsi numerosi in via Fiume, sulla Sp 233 Varesina, dove per cause ancora in fase di accertamento un’autovettura e un veicolo pesante si sono scontrati frontalmente, nell’impatto il camion che trasportava sostanze chimiche si è ribaltato fuori dalla sede stradale.
I vigili del fuoco intervenuti con diversi automezzi hanno estratto i conducenti e bloccato l’intera area.
Sul posto anche due ambulanze e l’elicottero del 118, oltre a diverse pattuglie di carabinieri e Polizia locale.
I feriti sono due, un uomo di 34 anni ed un altro di 46, che sono stati trasferiti all’ospedale di circolo di Varese in codice giallo.
Alcuni colli contenuti nel veicolo da trasporto si sono rotti rilasciando sostanze chimiche tossico-nocive. L’area adiacente al l’incidente è stata evacuata, alcune attività commerciali hanno dovuto sospendere le attività.

Sul posto stanno operando gli specialisti dei nuclei Nbcr (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) di Varese e Milano.
La strada provinciale è stata chiusa.
ECCO IL VIDEO
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




