Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato tre uomini italiani, rispettivamente nati nel 1961, 1962 e 1995, tutti residenti nell’area milanese e già noti alle forze dell’ordine.
L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Tribunale di Monza su richiesta della Procura della Repubblica, a seguito di indagini condotte dalla Tenenza di Paderno Dugnano e dalla Stazione di Cusano Milanino.
Una rapina a segno, l’altra fallita per la reazione dei dipendenti delle Poste di Cusano Milanino
Le indagini, coordinate dalla Procura di Monza, hanno fatto luce su due rapine aggravate, commesse in concorso, ai danni dello stesso ufficio postale di Cusano Milanino (MI), il 9 febbraio e il 12 aprile 2024.
Nel primo episodio, due dei tre indagati – con volto coperto da mascherine chirurgiche, guanti e cappellini – sono entrati nell’ufficio durante l’orario di apertura. Dopo aver minacciato i presenti, hanno costretto il direttore ad aprire il caveau, riuscendo ad asportare circa 9.000 euro in contanti.
Nel secondo tentativo, risalente ad aprile, i tre presunti rapinatori si sono presentati nuovamente nello stesso ufficio postale, sempre con il volto travisato. Tuttavia, grazie alla prontezza dei dipendenti, che hanno riconosciuto il gruppo e disattivato tempestivamente la porta automatica d’ingresso, il colpo è stato sventato.
Al termine dell’operazione, i tre arrestati sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Monza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




