I carabinieri di Garbagnate Milanese hanno identificato e arrestato l’uomo che nei giorni scorsi ha rubato le offerte in chiesa dopo avere forzato una porta della sacrestia. Il furto risale al 27 luglio scorso: il parroco della chiesa di Santa Maria Nascente ha denunciato che ignoti si erano introdotti in chiesa dopo avere forzato la porta della sacrestia e portando via il denaro nel contenitore delle offerte posto sotto il banchetto delle candele.
I carabinieri hanno iniziato le indagini visionando le immagini delle videocamere di sorveglianza della chiesa parrocchiale e hanno individuato il sospetto, 44enne, nullafacente, pregiudicato raggiunto nella sua abitazione di Garbagnate, dove era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Il giorno successivo i carabinieri hanno tratto in arresto l’uomo in esecuzione dell’ordinanza di carcerazione emessa dall’ ufficio di sorveglianza di Milano.
La denuncia come autore del furto all’interno della chiesa parrocchiale gli è costata la revoca dei domiciliari con conseguente trasferimento al carcere di San Vittore a Milano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




