Polizia locale e Vigili del fuoco ieri pomeriggio a Paderno Dugnano in via Cesare Battisti per la presenza di due grossi sciami di api davanti ad alcuni condomini.
A dare l’allarme sono stati alcuni residenti dello stabile al civivo 25 di via Battisti, proprio di fronte all’asilo.
Preoccupazione dei residenti per due grossi sciami di api a Paderno Dugnano
Qui due due sciami di api si sono fermati su altrettanti alberi. Alcuni residenti, vista la grande quantità di api presenti, hanno subito allertato gli agenti della Polizia locale che a loro volta hanno allertato l’apicoltore reperibile, giunto da Misinto.
LEGGI ANCHE – Giornata mondiale delle api, l’attività di due fratelli a Limbiate
L’operatore esperto, con la sua attrezzatura ha recuperato i due sciami di api. Il primo tramite i propri attrezzi, operando da terra.
Per il secondo grosso sciame di api che si trovava ad oltre 7 metri di altezza è stato necessario il supporto dei dei Vigili del Fuoco.
Una squadra di Vigili del fuoco è intervenuta dal distaccamento di Desio che ha aiutato l’apicoltore.
Le api sono state tutte catturate e posizionate all’interno di un’arnia mobile, per il trasporto, per essere spostate in una zona più tranquilla dove possono continuare a lavorare indisturbate.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente sul nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




