I presepi nel bosco del Parco Groane sono ormai diventati una tradizione e quest’anno sono addirittura due i piccoli capolavori che si possono ammirare passeggiando sul sentiero in zona Sant’Andrea, al confine tra Misinto e Lazzate.
I presepi nel bosco realizzati da due gruppi di pensionati tra Lazzate e Misinto nel Parco delle Groane
Due gruppi di amici, pensionati, con la stessa grande passione per il presepe. Qualcuno ha portato le statuine, qualcuno le casette, il muschio, gli addobbi. Più a Nord, venendo dall’oasi detta del Bosco del Curato, si trova l’allestimento preparato da “quei de Lazzàa”, che propone un percorso su 4 livelli: l’oasi, le case antiche, le case più moderne, fino alla capanna della Natività.
Deviando invece verso sud per un paio di centinaia di metri, si trova l’opera realizzata da “quei de Misènt”, con muschio vivo a custpdire una lunga sequenza di pastori con le pecorelle ed altri personaggi diretti verso la grotta ricavata da una meravigliosa radice.
“Cerchiamo di portare avanti la tradizione raccolta da chi ci ha preceduto, è il nostro modo semplice di dire a tutti Buon Natale” -spiegano gli autori di queste opere d’arte che rendono ancora più bella la passeggiata nel bosco.
Sfoglia l’ultima edizione del notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube