Vittoria straripante per il sindaco uscente Antonio Romeo a Limbiate, che inizia oggi il suo quarto mandato alla guida della città e a capo di una coalizione di centrodestra. Eletto sindaco per la prima volta esattamente 20 anni fa, nel 2001, fu rieletto nel 2006. Nel 2011 non potè ricandidarsi e la vittoria andò al centrosinistra.
Ma nel 2016 vinse di nuovo, al primo turno, contro ben 6 sfidanti. Quest’anno il risultato è stato ancora più eclatante, rielezione al primo turno con il 71,27% dei consensi. Lontanissimi i due sfidanti: Giancarlo Brunato per il centrosinistra si è fermato al 19,72% mentre Mario De Giorgio per il Movimento 5 stelle, ha raccolto il 9,01% Un successo per la coalizione di centrodestra che consente alla maggioranza di ottenere ben 17 consiglieri comunali, contro i 4 del centrosinistra e 1 del Movimento 5 stelle.
Ieri sera nella sede del comitato elettorale di Romeo, per i festeggiamenti, insieme alla figlia Paola, consigliera regionale di Forza Italia, c’era anche l’assessore regionale Fabrizio Sala.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



