“Mio figlio è in Ucraina, vicino a Leopoli, grazie per la solidarietà”. Una donna originaria della Ucraina ha partecipato questo pomeriggio al flash mob organizzato in piazza a Saronno per chiedere pace e protestare contro l’attacco della Russia all’Ucraina.
“Oggi l’intera umanità si trova di fronte ad un bivio” -dice Miro Fresc di “4 passi di Pace”, tra i promotori dell’iniziativa.
Arrivano alla spicciolata, richiamati dal passaparola sui social, sono di età diverse, i partecipanti al flash mob convocato “d’urgenza” nelle ultime ore per dare un primo segnale di contrarietà a quello che sta accadendo in Ucraina.
Si uniscono in un grande cerchio, tenendosi per mano e mostrando le bandiere arcobaleno e inneggiando alla pace, per chiedere un immediato cessate il fuoco.
Questa sera anche a Milano si è tenuta una manifestazione per la pace in Ucraina, come quella di Saronno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




