I Carabinieri della Stazione di Rho hanno arrestato in quasi flagranza quattro cittadini italiani per concorso in rapina aggravata e porto d’armi e oggetti atti ad offendere. Gli arresti sono avvenuti in tre località diverse: Pogliano Milanese, Nerviano e Rho, a seguito di una violenta rapina a mano armata perpetrata ai danni di una sala slot di Pessano con Bornago (MI).
Gli interventi sono stati effettuati lo scorso 6 marzo, ma la notizia è stata divulgata solo oggi.
Secondo le ricostruzioni, due dei rapinatori sono rimasti all’esterno del locale all’interno dell’auto utilizzata dal gruppo, svolgendo il ruolo di “palo”, mentre gli altri due sono entrati nell’esercizio commerciale travisati e armati di una pistola e di un martello.
Rapina a Pessano con Bornago, arresti tra Rho, Nerviano e Pogliano Milanese
Dopo aver infranto con una martellata la vetrata della cassa, hanno minacciato il proprietario, costringendolo a consegnare l’incasso di circa 5000 euro. Subito dopo, i quattro si sono dati alla fuga in direzione di Rho a bordo della stessa autovettura.
Grazie a serrate indagini condotte nell’immediato, i Carabinieri sono riusciti a localizzare i rapinatori e ad acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti di ciascun componente. Gli arresti sono stati eseguiti a Pogliano Milanese, Nerviano e Rho, nonostante i malviventi avessero tentato di separarsi dopo il colpo per eludere le forze dell’ordine.
Le perquisizioni effettuate dopo l’arresto hanno permesso di rinvenire e sequestrare il denaro rubato, i capi di abbigliamento utilizzati durante la rapina e le armi impiegate nell’azione criminale. Tra gli oggetti sequestrati figurano una pistola a salve priva di tappo rosso, un martello – che si è spezzato durante l’irruzione – e un coltello con una lama di 19 cm.
Gli indagati sono stati condotti presso la casa circondariale di Milano “San Vittore” e successivamente sottoposti alla misura della custodia cautelare in carcere.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




