Ieri pomeriggio a Milano, la Polizia di Stato, ha arrestato in flagranza un uomo che, armato di pistola, stava consumando una rapina in gioielleria.
Gli agenti sono intervenuti rapidamente e hanno bloccato il malvivente ancora all’interno del negozio in cui si era già impossessato di orologi per un valore di circa 68.000 euro.
Tutta l’operazione è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza interne al negozio.
Poco dopo le ore 16, poliziotti della Sezione Motociclisti “Nibbio” dell’Ufficio Prevenzione Generale, del Commissariato Centro e della Squadra Mobile, sono intervenuti in via Orefici 2, nell’ “Orologeria Duomo”, per la segnalazione al centralino d’emergenza di una rapina in corso ad opera di una persona armata.
I poliziotti delle “Nibbio” e del Commissariato Centro, mentre i loro colleghi delle Volanti, della Squadra Mobile e delle unità del Reparto Prevenzione Crimine cinturavano l’area antistante l’ingresso del negozio, sono entrati nella gioielleria dal retro.
Il rapinatore intanto stava dialogando attraverso la vetrina con altri poliziotti che gli avevano intimato di depositare la pistola e sdraiarsi a terra.
Mentre l’uomo si sdraiava a terra i poliziotti entrati dl retro lo hanno sorpreso e bloccato. Si tratta di B.B., 59enne cittadino romeno senza precedenti.
Aveva una pistola semiautomatica con colpo in canna e, nelle sue immediate vicinanze, un sacchetto di carta contenente la refurtiva: 12 orologi tra cui vari Rolex, del valore di circa 68.000 euro.
L’uomo è stato arrestato per rapina aggravata, porto abusivo d’armi, alterazione d’arma.
ECCO IL VIDEO
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube