Grande entusiasmo per l inaugurazione del nuovo Skate Park di Senago. È la prima struttura della Lombardia dove si può praticare lo skateboarding oltre che con le varie tavole, anche su sedia a rotelle (weelchair skateboarding).
Al taglio del nastro presente il sindaco Magda Beretta con la giunta, l’associazione Skate Zone, e un gran numero di cittadini e appassionati.
“è stato un percorso lungo, ma alla fine abbiamo portato a casa il risultato anche grazie al cofinanziamento di Regione, 130mila euro, e 30mila messi dal Comune” ha spiegato il primo cittadino. Presente anche l’ex assessore della prima Giunta Beretta, Sandro Masala, che ha avviato il progetto e poi passato il testimone alla attuale assessore Francesco Quattrociocchi. “è uno spazio per giovani e meno, ma soprattutto è uno spazio inclusivo. Per fare sana attività che fa bene al corpo e alla mente”.
Intervenuto anche il consigliere regionale Riccardo Pase. “è un sogno che si trasforma in realtà . Sono contento che Regione Lombardia riesca a contribuire con la sua vicinanza, ma anche con un contributo economico concreto che spesso i Comuni non possono permettersi”.
Durante la giornata si sono susseguite le esibizioni di appassionati e campioni.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube