Spalti gremiti a Solaro per la prima edizione del Memorial Michele Garruto, torneo di calcio organizzato per ricordare il giovane parrucchiere morto in un tragico incidente stradale. Un’iniziativa finalizzata a raccogliere fondi per l’Associazione famiglie vittime della strada.
A condurre il lungo pomeriggio di festa al Centro sportivo comunale c’era Francesco Facchinetti, amico personale di Teodoro, fratello di Michele. La manifestazione è stata aperta dall’emozionante esibizione della Fanfara dei Bersaglieri della sezione di Como.
Il parroco di Solaro, don Giorgio Guidi ha ricordato Michele, Giulia e Beatrice a cui è dedicata questa iniziativa. Presente anche l’Amministrazione comunale con il vicesindaco Alessandro Ranieri e l’assessore allo Sport Christian Talpo.
In campo ben 8 formazioni che si sono sfidate in un torneo di calcio mentre sugli spalti e nell’area del centro sportivo si ballava con dj set. “Divertitevi perché così avrebbe voluto Michele” -ha detto il fratello Teodoro, dopo avere ringraziato Francesco Facchinetti, protagonista lo scorso anno di un video di denuncia per quanto accaduto dopo il tragico incidente quando per un rimbalzo di competenze il corpo esanime del giovane motociclista fu lasciato per ore sull’asfalto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




