Palazzo Pirelli, sono nati i tre falchi: ecco il nido in diretta webcam

Sono nati i tre piccoli della coppia di Falco Pellegrino che ha nidificato sul Palazzo Pirelli a Milano. Per il secondo anno consecutivo, Giò e Giulia hanno scelto la storica sede di Regione Lombardia per deporre le uova. E anche quest’anno si può seguire la crescita dei piccoli tramite la webcam installata nel sottotetto del grattacielo.

Nel pomeriggio di martedì 17 aprile le uova hanno iniziato a schiudersi e sono nati tre piccoli di falco che sono già la mascotte della regione. Tramite la telecamera attiva h24 si possono vedere tutte le fasi della giornata e sentire anche i loro rumori.

Non solo per mappare e conoscere sempre più da vicino la specie di Falco Pellegrino è possibile inviare i propri report contribuendo così a raccogliere dati utili a conoscere il comportamento e la biologia del falco pellegrino e a proteggere la sua nidificazione.

Indicando con precisione giorno e orario dell’osservazione è possibile inviare il proprio resoconto a info@pellegrini.org

E’ attivo anche un portale con tutta la storia dei Pellegrini sul Palazzo Pirelli. A questo link si accende al sito PellegriniMilano.

Invece cliccando qua è possibile osservare h24 la famiglia con mamma, papà alle prese coi suoi tre piccoli.

 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.