Limbiate, genitori e bambini in corteo: “Vogliamo la nuova scuola” – VIDEO

Genitori e bambini in corteo per chiedere che la nuova scuola elementare sia costruita, dopo che quella vecchia è stata chiusa due anni fa per la presenza di amianto.

Succede a Limbiate, provincia di Monza Brianza, dove da due anni decine di famiglie devono convivere con i problemi legati alla chiusura del loro plesso scolastico di riferimento e con i bambini “sparpagliati” nelle altre scuole. Una situazione insostenibile, con continue promesse di realizzazione della nuova scuola, promesse che però ancora non si sono trasformate in fatti.

Per questo, stamattina genitori e studenti sono scesi in strada per un colorato e animato corteo di protesta che ha attraversato le strade di Limbiate. 

Le famiglie chiedono che la nuova scuola Anna Frank sia realizzata al più presto. 

Presenti al corteo anche rappresentanti della giunta, col sindaco Romeo che ha promesso che la nuova scuola sarà pronta per l’inizio di settembre 2019.

Il problema, però, è che prima di costruire occorre demolire la vecchia scuola e bonificare l’amianto

Il corteo, partito dalla sede della vecchia scuola, ha percorso buona parte di via Dei Mille, attraversando la città, per arrivare davanti al Municipio,  dove si sono uditi cori di incitazione per la realizzazione della nuova scuola al più presto.

ECCO IL VIDEO

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.