Incendio in un palazzo di Arese. Le fiamme sono divampate pochi minuti dopo le 20 di venerdì 22 giugno. A incendiarsi è una palazzina di via don Cantù nel quartiere Valera ancora ignote le cause del vasto rogo.
Il fuoco ha inghiottito la parte alta della palazzina di tre piani con all’interno diverse famiglie.
Sul posto sono arrivati a sirene spiegate numerosi mezzi dei vigili del fuoco e del 118. Con loro anche Carabinieri e ‘Gli eroi nel quotidiano’ di Cesate che hanno aiutato i residenti a uscire dagli appartamenti e garantita la viabilità nelle strade circostanti.
Al momento sono in corso le operazioni di spegnimento delle fiamme. La lunga colonna di fumo è stata ben visibile anche dai comuni circostanti di Bollate e Garbagnate Milanese.
I residenti si sono riversati in strada, al momento è ancora ignoto il bilancio di feriti o intossicati.
Il sindaco Michela Palestra ha diramato un appello. “E’ in corso l’intervento di spegnimento delle fiamme, chiediamo di non recarsi assolutamente sul posto ma di lasciare quanto più possibile l’area libera per agevolare le operazioni”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




