Bomba d’acqua sui Comuni del Nord Milano con strade e sottopassi allagati, proprio a Niguarda il Seveso è esondato riaccendendo il dibattito sulle vasche di laminazione. E’ l’assessore del Comune di Milano, Marco Granelli, ad aggiornare tempestivamente sul livello dell’acqua.
“Il Seveso è esondato in via Valfurva. Il temporale ha scaricato tra Paderno Dugnano e Milano e quindi lo scolmatore non ha potuto assorbire nulla. È ennesima prova della necessità della vasca al Parco Nord: con quella non sarebbe esondato”, spiega Granelli. “Ora i livelli a monte stanno scendendo e in via Ornato siamo già a 2,20 e a Palazzolo a 20 cm, quindi a breve dovrebbe rientrare. Anche dal radaar il temporale sta attenuando”.
Sulle strade dei nostri comuni si registrano rallentamenti a causa dell’acqua presente sulle carreggiate. A Paderno Dugnano è stato chiuso per allagamento il sottopasso di viale delle Industrie, stessa situazione per quello tra Bollate e Ospitaletto di Cormano.
Altre precipitazioni a carattere temporalesco sono attese nella notte soprattutto nella zona orientale della Lombardia. Intanto le temperature sono scese di oltre dieci gradi rispetto a quelle dei giorni scorsi.
(foto di repertorio)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




