Terribile scontro auto-moto a Cogliate, è morto un motociclista di 43anni

cogliate incidente Un motociclista di 43 anni ha perso la vita ieri sera in un terribile incidente stradale a Cogliate.

L’uomo, Walter Gatta, residente a Cogliate, in sella alla sua moto, si é scontrato con una Renault Twingo in via Piave, all’altezza dell’intersezione con via Monte Bianco, la strada che, attraverso i boschi di Sant’Andrea, conduce a Misinto e Lazzate.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 21: dopo il violento impatto della motocicletta di grossa cilindrata con la Twingo, il motociclista è stato sbalzato finendo in un campo a lato strada.

La situazione è apparsa subito drammatica ai primi soccorritori.

La centrale operativa dell’Areu ha inviato sul posto due ambulanze, l’auto medica e ha attivato anche l’elisoccorso in volo notturno, decollato da Como ed atterrato nel campo volo di Luini, superficie autorizzata per le operazioni notturne.

Purtroppo però le condizioni del 43enne, residente in paese, sono precipitate: si è deciso il trasferimento in ambulanza all’ospedale di Garbagnate in codice rosso ma successivamente è giunta la notizia del suo decesso.

Ferito anche in maniera non grave il ragazzo di 20 anni che era alla guida della Twingo, trasferito in codice verde all’ospedale di Saronno.

Sul posto la Polizia locale di Cogliate per i rilievi e la ricostruzione della dinamica del sinistro, insieme ai carabinieri di Solaro e ai Vigili del fuoco di Lazzate per le operazioni di soccorso e di chiusura al traffico della strada provinciale.