Pericolo ponti sulla Milano-Meda, a bloccare i camion arriva Capitan Ventosa di Striscia la notizia. Come si può vedere nel servizio di sabato 13 ottobre, l’inviato di Canale 5 si è concentrato su un ponte di Cesano Maderno. Sul sovrappasso della superstrada vige il divieto di transito ai mezzi con peso superiore alle 3,5 tonnellate.
“Perché hanno fatto dei controlli e hanno ritenuto opportuno mettere questa portata perché non sicuro”, spiega Capitan Ventosa. “Ma la domanda è perché gli automezzi non rispettano questa segnaletica?”.
Così Capitan Ventosa con una telecamera nascosta per mezza giornata testimonia il passaggio dei camion sul ponte nonostante il divieto.
“Se circolano tutti questi camion possono causare il patatrac” , dice l’inviato di Striscia la notizia. Tra questi anche alcuni autoarticolati con peso che può arrivare a circa 25-30 tonnellate. Il caso più preoccupante si raggiunge con una bisarca a pieno carico di auto con le sue 40 tonnellate: 11 volte il peso concesso. Così l’inviato di Striscia blocca i mezzi pesanti che tentano di salire sul ponte chiedendo di fare retromarcia.
“Mi stimo e mi incoraggio a rispettare le regole” è l’augurio finale di Capitan Ventosa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




