Multe e semafori, a Paderno si accende un nuovo t-red

A Paderno Dugnano è pronto ad accendersi il terzo t-red, il semaforo intelligente in grado di multare coloro che passano col rosso. L’accensione di questo terzo dispositivo sul territorio padernese è imminente.

Un ‘regalo di Natale’ in anticipo con cui dovranno fare i conti le centinaia di automobilisti che ogni giorno transitano per la città. Ma c’è un’ulteriore novità dal fronte degli altri due t-red accesi da qualche anno.

Anche in questo caso non mancheranno le polemiche, come quelle che hanno caratterizzato l’accensione di questi semafori che nei primi giorni hanno pizzicato oltre 6mila conducenti indisciplinati. Ma la polemica questa volta rischia di diventare politica e pre-elettorale. Infatti i primi verbali dovrebbero arrivare a casa dei multati ai primi di febbraio a neanche quattro mesi dalle elezioni amministrative.

Dove è installato questo terzo t-red? E quali novità attendono quelli accesi già da qualche anno? Ma soprattutto perché sono stati accesi?

Ne parliamo nel numero de il notiziario in edicola da oggi, disponibile anche in digitale cliccando qui

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.