“Anch’io voglio fare una serata per celebrare la mia carriera. Attiviamoci con il sindaco di Paderno Dugnano, paese che mi ha dato i natali”. L’appello-invito è stato lanciato lunedì pomeriggio in diretta nazionale su m2o.
Dall’altra parte del microfono c’era Albertino che parlava con Mario Fargetta durante il suo programma pomeridiano ‘Albertino Everyday’. I due deejay tra una battuta e l’altra stavano ringraziando il comune di Lissone per aver ospitato Fargetta per una serata evento. Quest’ultimo è legato al paese brianzolo in cui è nato e che in occasione del Gran Premio di Formula 1 ha organizzato una serie di eventi per il “FuoriGP”. Tra questi, venerdì sera c’era il dj-set in piazza IV novembre in cui Fargetta ha riproposto i pezzi dance dagli anni ’90 con quelli più attuali. Lunedì pomeriggio in diretta nazionale ha ringraziato il sindaco e l’Amministrazione comunale di Lissone durante la puntata di ‘Albertino Everyday’ su m2o.
Albertino e l’invito alla sindaca di Paderno: organizziamo qualcosa
Da lì è nata la battuta di Albertino che ha rivelato di voler organizzare qualcosa anche a Paderno appellandosi direttamente alla sindaca Anna Varisco, paese dove è nato insieme al fratello Linus. E avrebbe già in mente anche dove organizzare il suo dj-set: “Tra l’altro li c’è una location bellissima: il parco della Cava”, ha aggiunto chiudendo lo sketch. Ma ora l’augurio è che non rimanga solo una battuta: spesso Albertino nomina Paderno e viene da chiedersi perché non sia mai stato organizzato nulla con lui prima d’ora. Anche perché quest’anno ricorrono i 50 anni di Radio Deejay e sarebbe stato un anniversario da festeggiare anche con i padernesi. Dieci anni fa, la Città di Paderno Dugnano con il Sindaco Marco Alparone aveva consegnato a Linus la Calderina d’Oro per i 40 anni della Radio.
Linus all’inaugurazione della biblioteca di Paderno
A parte questo invito, l’unico Sindaco che era riuscito a organizzare qualcosa con i fratelli Di Molfetta, in realtà solo con Linus, è stato Gianfranco Massetti. Nel 2009, lo aveva tra gli ospiti d’onore per l’inaugurazione della biblioteca Tilane firmata da Gae Aulenti. Poi con loro non c’è mai stata occasione per rivederli, se non i più fortunati li hanno incrociati alle varie cene o ai loro passaggi in città, ma sempre in veste privata. Che sia arrivato il momento di cogliere l’invito?




