Riaperta al traffico la Monza-Saronno a Varedo dopo il vasto incendio a La Chiocciola. La viabilità è tornata alla normalità poco dopo le 9 della domenica di Epifania. Si registrano code per curiosi nel tratto tra Bovisio Masciago e l’imbocco con la Milano-Meda. Dalle 20 di ieri era stata chiusa nel tratto tra Varedo, Bovisio Masciago e Limbiate per consentire le operazioni del vasto rogo che ha divorato il megastore di giocattoli e abbigliamento per bambini.
LEGGI Chiusa la Monza-Saronno, brucia a Varedo il negozio La Chiocciola
Del negozio rimane davvero poco, i tre piani sono stati completamente devastati dalle fiamme e quello che rimane è solo lo scheletro della struttura di via Circonvallazione. Sono tuttora al lavoro anche tre squadre dei vigili del fuoco che stanno sorvegliando l’area e mettendo in sicurezza alcuni appartamenti di via Sabotino interessati dall’incendio.
VIDEO Incendio alla Chiocciola di Varedo: i pompieri tra le fiamme
Il primo bilancio parla anche di un ferito di 60 anni rimasto ustionato nel tentativo di spegnere le fiamme. Sono invece una 50ina i residenti evacuati nel corso della tarda serata di ieri. Ancora ignote le cause che hanno innescato il devastante incendio poco dopo la chiusura di ieri sera. A dare l’allarme sono stati alcuni residenti che hanno visto le fiamme.
LEGGI Incendio Chiocciola: in fiamme 4 appartamenti, case evacuate | VIDEO
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




