Scontro tra due treni di Trenord nella stazione di Inverigo nel cuore della Brianza, circolazione con forti disagi sulla Milano-Asso. Sono almeno 50 i feriti lievi tra personale e viaggiatori.
Lo scontro è avvenuto poco prima delle 19 nella stazione di Inverigo.
Dalla prima ricostruzione pare che il convoglio 1665 diretto ad Asso si sia scontrato con il regionale 672 diretto a Milano Cadorna.
I due treni fortunatamente viaggiavano a bassa velocità.
I primi dati parlano di almeno 50 feriti in codice verde e 7 in codice giallo.
Sul posto si sono concentrati rapidamente diversi mezzi di soccorso, tra cui due elicotteri di Areu, una decina di ambulanze e squadre di Vigili del fuoco provenienti da diversi distaccamenti della provincia di Como e della provincia di Monza e Brianza.
I viaggiatori hanno riportato contusioni e lesioni a causa dello scontro.
Soccorse in codice giallo 7 persone di età compresa tra i 25 e i 60 anni, trasportate negli ospedali di Cantù, Erba, Sant’Anna di Como, Lecco.
AGGIORNAMENTI E IL PRIMO COMMENTO DEL MINISTRO TONINELLI
La circolazione ferroviaria è sospesa tra le stazioni di Arosio e Merone. Disagi e ritardi anche agli altri convogli della Milano-Asso.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




