Delirio sulla Milano-Meda: quasi 2 ore per fare 7 km

Traffico Milano MedaDall’ingresso di Seveso all’uscita di Varedo sono poco meno di 7 km, ma c’è chi questa mattina ha impiegato anche 1 ora e 45 minuti per farli in auto sulla Milano-Meda.

Situazione drammatica sulla superstrada a causa della chiusura del tratto tra gli svincoli di Paderno Dugnano per i lavori di asfaltatura.

Una chiusura disposta da Città Metropolitana di Milano, che ha in gestione il tratto in questione della superstrada e che era stato annunciato qualche giorno fa.

Ma i problemi si sono cominciati a manifestare già nella giornata di ieri e questa mattina si sono amplificati arrivando alla paralisi.

Il blocco della Milano-Meda ha deviato il traffico sulla vecchia statale dei Giovi, che attraversa i centri abitati e che risultava a sua volta intasata già da Bovisio Masciago.

Situazione difficile anche sulla Saronno-Monza tra Limbiate e Varedo.

Moltissimi gli sfoghi degli utenti affidati ai canali social.

In tutti aleggia la stessa domanda: “Ma questi lavori non si potevano fare in agosto o, quantomeno, di notte?”

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.