Uboldo, non ce l’ha fatta il motociclista di 20 anni coinvolto nello schianto
È morto Andrea Carbone, il ventenne residente a Legnano rimasto gravemente ferito nello scontro tra una moto e un’automobile avvenuto nella serata di giovedì 22 ottobre a Uboldo. Il giovane, studente dell’istituto Riva di Saronno e già impegnato nel mondo del lavoro, era stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Legnano, dove è deceduto nonostante i tentativi dei sanitari di salvargli la vita.
L’incidente si è verificato intorno alle 19.30 lungo la strada provinciale 527, nel tratto di via IV Novembre, nei pressi dell’area commerciale all’uscita del paese in direzione Rescaldina. Secondo una prima ricostruzione, ancora da verificare, la moto condotta dal ragazzo si sarebbe scontrata con un’auto.. L’impatto è stato particolarmente violento e il giovane è finito sull’asfalto.
Incidente a Uboldo, non ce l’ha fatta il motociclista di 20 anni
Le condizioni del ventenne sono apparse subito disperate. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi di soccorso, tra cui tre ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso decollato da Milano. I sanitari hanno avviato le manovre rianimatorie, proseguite durante il trasporto in ospedale.
Nell’incidente sono rimaste coinvolte anche tre persone che viaggiavano sull’auto: un uomo e una donna di 48 anni e una ragazza di 14. Per loro sono state segnalate conseguenze meno gravi.
Sul luogo dello schianto sono intervenuti la polizia locale di Uboldo, i carabinieri della Compagnia di Saronno e i vigili del fuoco. Gli accertamenti dovranno chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.



